Roma Antica
Nel tour di Roma antica, vi porteremo in una visita privata del Colosseo, Foro romano e Colle Palatino. Ci immergeremo insieme nei tre principali luoghi archeologici che ancora oggi stupiscono tutto il mondo!… Un’esperienza unica, a cinque stelle!
La nostra storia inizierà dal primo, il Colle Palatino. Proprio dove il primo Re di Roma Romolo fondò la Capitale d’Italia più di 2000 anni fa!
Passeggiando tra le rovine delle case imperiali, vi indicheremo dove, grazie agli scavi avvenuti in epoca fascista, si trova il primo nucleo abitativo con resti di capanne dell’età del ferro!
Sarà, poi, la volta del Foro romano: il centro nevralgico della vita culturale, amministrativa e commerciale della città.
All’uscita, dando uno sguardo ai bellissimi Fori Imperiali e al Campidoglio con l’Altare della Patria che fanno da sfondo, ci dirigeremo verso il nostro terzo luogo: il Colosseo.
Insieme scopriremo i motivi che hanno portato tre Imperatori a costruirlo. Capiremo cosa significava per i romani avere la possibilità di vedere gli spettacoli? Chi erano veramente i gladiatori? Vi racconteremo aneddoti e quali, oltre ai munera, erano gli spettacoli tanto attesi!…E molto altro ancora!
La visita terminerà dentro il Colosseo, perchè lo scopo del tour è anche di lasciare ad ognuno la possibilità di godere appieno del simbolo della grandezza di un’Era che ha cambiato il mondo!
Per gli appassionati di archeologia consigliamo la visita al sito UNESCO di OSTIA ANTICA.
Dettagli del Tour
- Il tour ha una durata di circa 3 ore
- I siti visitati internamente sono: Palatino, Foro romano e Colosseo
- Difficoltà del tour media. Consigliamo scarpe da ginnastica comode, poiché c'è la salita al Colle Palatino e percorreremo tratti di strada antica romana. Inoltre si cammina molto spesso su terra battuta
- Spiegazioni collegate anche con i siti archeologici all'esterno dell'area visitata: Arco di Costantino
- Nel tour non sono compresi i biglietti d'ingresso al Foro Romano e al Colosseo. I biglietti devono essere acquistati preventivamente e con largo anticipo
- E' possibile che vi siano delle ristrettezze o chiusure occasionali in alcune parti dell'area archeologica, per essere aggiornati si prega di verificare sul sito ufficiale del Parco Archeologico del Colosseo