Appia Antica e Catacombe

Il tour Appia Antica e Catacombe vi porterà nella campagna romana che sembra senza tempo, dove il senso di pace regna sovrano!

L’appuntamento sarà davanti al Mausoleo di Cecilia Metella, simbolo per antonomasia dell’Appia antica. Questa tomba, costruita per una nobildonna di epoca romana, venne trasformata nel XIV in un Castrum. Infatti è grazie alla nobile famiglia Caetani se, ancor oggi, è in questo perfetto stato di conservazione.

Seguiremo passeggiando accanto al complesso di Capo di Bove. Qui, in epoca tardo imperiale, si trovava il Circo di Massenzio. Questo luogo di intrattenimento privato poteva ospitare fino a 10.000 spettatori ed includeva anche la sua villa e la tomba del figlio. Una curiosità stuzzicante è sapere che, una volta, al centro del circo si trovava un obelisco che fu fatto collocare da Gian Lorenzo Bernini nel XVII sec. a Piazza Navona…Se siete interessati a saperne di più, vi invitiamo a visitare con noi il centro storico con il tour MY MONUMENTAL ROME!

Passata quest’area archeologica saremo poco distanti dalle Catacombe di San Sebastiano. In questo luogo vennero nascoste per secoli le ossa dei Santi Pietro e Paolo, Patroni di Roma. Seguirà una visita “underground” alla scoperta di questo mondo sacro.

Prima di passare all’ultima tappa faremo una veloce visita alla chiesa di San Sebastiano per contemplare il Salvator Mundi del Bernini; altre opere del maestro seicentesco le trovate nel nostro tour la GALLERIA BORGHESE.

L’ultimo highlight saranno le Catacombe di San Callisto. Qui vi seguiremo personalmente e scopriremo le ricchezze storico e religiose del complesso sepolcrale cristiano più grande aperto al pubblico.

Dettagli del Tour

Potrebbero interessarti anche...