giovanna di furia

Ciao, sono Giovanna!

Ciao, prima che leggete di me e dei miei tour voglio che sappiate che sul sito non troverete i prezzi delle singole visite. Se mi darete la possibilità di essere la vostra guida ufficiale di Roma contattatemi e spiegatemi le vostre esigenze, i vostri desideri e quello che realmente volete visitare. Io sono qui ad offrirvi la mia professionalità, sarò la vostra guida ed accompagnatrice. Preferisco instaurare un rapporto diretto con chiunque si affidi a me!

I prezzi dei singoli tour sono solo quelli riferiti ad eventi o mostre temporanee che offro settimanalmente.

Ricordo, inoltre, che il sito non è esaustivo di tutta l’offerta My Roman Way; vi invito, pertanto, a contattarmi per scegliere insieme la vostra visita, il vostro itinerario, il vostro viaggio!

Mi chiamo Giovanna sono laureata in Beni Culturali con specializzazione in Management turistico.

E’ da quando avevo 14 anni che studio turismo, arte, archeologia, geografia turistica, diritto del turusmo e 5 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e la Lingua dei Segni Italiana.

Ho il diploma della lingua francese DELF, diploma tedesco B1 del Goethe e il diploma triennale di LIS. Mi piace viaggiare, scoprire nuove culture, parlare tante lingue, venire in contatto con persone di altri mondi e luoghi diversi.

700 oggetti, divisi in sei nuclei tematici in cui si articola il percorso espositivo – la città e la campagna, giochi di strada e di cielo, il bambino in movimento, la famiglia, il lavoro, il viaggio.

…Ancora ricordo la prima volta che ho parlato una lingua diversa: il francese!…Io e mio fratello eravamo in Costa Azzurra per un viaggio, solo noi due. La mattina la padrona della casa dov’eravamo ospitati mi chiese se avevamo l’acqua corrente…Mi parlò in francese…Una lingua per me sconosciuta prima…Io la capì…Mi pervase una gioia immensa, ero fiera di me stessa!.. Potevo capire un’altra persona che non parlava in italiano…Non lo scorderò mai…Avevo 15 anni…Fu in quell’istante che capì che il mio futuro sarebbe stato in quel campo!

Così decisi di specializzarmi e di prendere la laurea, ma nello stesso tempo, volevo lavorare. Andai a lavorare in Germania, per praticare la lingua, durante l’estate.

La scuola mi ha permesso anche di viaggiare l’Irlanda. Poi con l’Università, ho fatto l’Erasmus in Francia…Un’esperienza magnifica, perchè l’Erasmus è un mix di popoli da tutto il mondo che si incontrano in un ambiente di livello culturale elevato per imparare a convivere con culture diverse.

Nel 2006 studiai per ottenere il patentino di accompagnatrice turistica ufficiale ed incomincia a lavorare come transferista di gruppi giapponesi… Che cultura magnifica quella giapponese, amanti della nostra anche loro!

Facevo anche Full day tour di un giorno a: Roma, Firenze, Pompei, Assisi.

Con EF Tour Operator ho anche avuto la possibilità di portare un gruppo di studenti americani in Francia…Meraviglioso viaggio, dove io in primis, ho imparato da loro!..Infatti, grazie a questi teenagers ho capito quanto fosse importante l’amore e la conoscenza della propria cultura. Solo essendone fieri si può spiegarla e farla amare a chiunque venga nel mio paese e nella mia città per impararne di più!

Prima della Laurea specialistica sono stata assunta per lavorare a Chicago come Tour Operator per 18 mesi… Ricordo bene che, dopo terminata la prima Laurea, decisi che era giunto il momento di andare a visitare il mondo oltreoceano, un desiderio che divenne un obiettivo…Così, come insegna la legge dell’attrazione, mi venne offerto di andare in America…Un sogno divenuto realtà!…Non solo ho perfezionato la lingua, ma ho vissuto in un mondo diverso!…Non è stato assolutamente facile, ma con caparbietà e umiltà, sono andata avanti ed ancora oggi, porto i segni di questo incredibile viaggio!

Tornata a Roma ho capito che il miglior modo per esprimere me stessa, con tutto il mio bagaglio culturale acquisito negli anni, era di diventare una guida turistica ufficiale; perchè sono romana e vivo a Roma e voglio mostrare e far capire a tutti lo splendore di questa città eterna.

Tutti vengono qui per ammirare i suoi monumenti, la sua storia, il suo cibo, la sua tradizione, la sue verità nascoste ed i suoi segreti…Beh, io dopo 14 anni di esperienza lavorativa in questo campo, ho capito che sono “un’ambasciatrice della cultura romana”!

Sempre con umiltà e rispetto mi pongo al servizio della cultura; mai dimenticando ciò che ho imparato viaggiando all’estero, in tanti altri paesi come: la Cina, l’Egitto, l’Israele, la Romania, Islanda, etc…

Io sono la prima che voglio imparare perchè siamo tutti ambasciatori della nostra cultura!

Amo il mio lavoro perchè mi lascia in una costante modalità di stand by…Non mi fa fermare mai…Il mondo gira e così gira anche la mia voglia di scoprire, di migliorarmi, di imparare tante cose..In fondo sono anche io sono una straniera, una turista, una visitatrice nella mia terra: Roma, una città che non si finirà mai di scoprire!…Ecco perchè il mio motto è:” A roman tour guide never sleeps!“. Ho scelto come mio simbolo un cavallo nero che traina il Colosseo… Il mio nome è Di Furia, come il famoso telefilm tv degli ’70 anni Furia cavallo del West, stupenda anche la canzone…Io mi rispecchio molto in esso per l’intraprendenza, la tenacia e la voglia di migliorarmi sempre…

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.