1

Un giro a Coppedè…

Un giro a Coppedè: un villaggio fantastico dove l’immaginazione va oltre la spiegazione. Esoterismo, alchimia e massoneria celati nella pietra!

Abitando a Roma si ha molta difficoltà a scegliere e proporre itinerari per scoprire questa bella città. Dopo lunghe notti a pensare cosa potervi suggerire, ho scelto di offrirvi una passeggiata alla scoperta del quartiere Coppedè.

Scelto il luogo mi sono buttata, come di solito faccio per ogni tour, sui miei adorati libri per cercare il dettaglio, la curiosità che offre il complesso di palazzine ed edifici realizzati dall’architetto Coppedè.

Dovete sapere che alla sua morte tutti i suoi progetti sono andati perduti, quindi bisogna affidarsi ad interpretazioni, suggestioni di altri autori oltre ad una visita in luogo per carpire altre singolarità. Il materiale che ho consultato è tanto, passando dalla Roma massonica a quella esoterica, finendo poi su un libro, forse l’unico, che spiega uno ad uno tutti i simboli, le raffigurazioni che si possono vedere sui palazzi e negli angoli e negli androni.

Per la sua particolare architettura fu scelto come sfondo per alcune scene di film di Dario Argento, ma l’elenco dei film girati qui è infinito!

Insomma ci sono tutti gli ingredienti giusti per proporvi un itinerario stuzzicante lungo le strade di questo insolito quartiere romano.

Come ogni tour che vi propongo ci saranno momenti dedicati alle vostre domande, alle foto e momenti di approfondimento…Non voglio anticiparvi di più vi aspetto!

Per contattarmi o vedere i passati tour potete seguire, oltre a questo sito, la pagina Facebook: www.facebook.com/Myromanway o il canale Instagram (@curiositieswithgio)

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Prenota la visita

  • MM slash GG slash AAAA