Angelus e Castel Sant'Angelo
Il tour Angelus con Castel Sant’Angelo è unico perché unisce religione, fede e cultura insieme… Una domenica indimenticabile firmata My Roman Way!
Se venite a Roma di domenica, e avete voglia di vedere il Papa, ma volete anche visitare tutto ciò che riguarda la Storia della Chiesa più grande al mondo, My Roman Way ha il tour creato appositamente per voi: Angelus e Castel Sant’Angelo! Tutte le domeniche in Piazza San Pietro Papa Francesco si affaccia dalla finestra del suo appartamento papale per la benedizione URBI ET ORBI, esattamente alle 12:00!
L’appuntamento sarà in Piazza San Pietro di mattina. La vostra guida vi fornirà alcuni cenni storici sulla storia e fondazione dello Stato Vaticano. Si proseguirà con la visita interna alla Basilica di San Pietro dove ci attendono le opere principali: dalla Pietà di Michelangelo al baldacchino berniniano.
Poco prima mezzogiorno usciremo per attendere l’inizio dell’Angelus. La benedizione apostolica è il modo migliore per sentirsi in comunione con lo Spirito Santo attraverso le parole del Santo Padre.
Al termine ci dirigeremo verso Castel Sant’Angelo: fortezza, carcere e roccaforte, testimone di numerosi avvenimenti storici legati al papato.
Accederemo alla Sala delle Urne, la camera funeraria dell’Imperatore Adriano e dei suoi successori. Ammireremo poi all’Armeria e agli appartamenti papali. Concluderemo con la terrazza dove ammireremo la statua alta 3 metri che dà il nome al monumento; il famoso Angelo rappresentato nell’atto di rinfoderare la spada come segno di liberazione dalla peste che perseguitò i romani nel VII sec.
Se siete appassionati di luoghi religiosi My Roman Way offre anche il TOUR DELLE BASILICHE oppure se volete la vostra guida, al fianco con voi, per il tour dei Musei Vaticani visitate la pagina MUSEI VATICANI o anche ROMA ANTICA per scoprire la storia del COLOSSEO.
Dettagli del Tour
- Il tour comprende gli ingressi ai siti
- La durata del tour è di circa 3 ore
- La La Basilica di San Pietro richiede un abbigliamento appropriato
- Il Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo rientra nel circuito Roma Pass e Roma & Più Pass. I possessori delle Card devono esibirle in biglietteria per la convalida
- La prima domenica del mese l'ingresso è gratuito. Ma si rischia di trovare lunghe code in attesa
- Nel tour Angelus e Castel Sant'Angelo non sono incluse le visite a: La stufetta di Clemente VIII, Il Passetto e le Prigioni
- La Basilica di San Pietro è uno luogo religioso e può essere soggetta a chiusure inaspettate a causa di cerimonie religiose. Se ciò accade My Roman Way fornirà un'alternativa appropriata per la situazione