SanClemente

Martedì 31 agosto o giovedì 2 Settembre ore 16:30 – Alla scoperta della Basilica di San Clemente con passeggiata al Colosseo

Vi proponiamo una curiosa visita alla Basilica di San Clemente con passeggiata finale verso la casa dei gladiatori ed il Colosseo per cominciare bene la vostra domenica!

Inizieremo con la particolare storia della Basilica di San Clemente dove ci aspetta un viaggio nel tempo che ci porterà a visitare una chiesa del XII sec., una basilica del IV sec., un tempio pagano ed un edificio del I sec., forse la zecca antica di Roma, tutto in un unico complesso, una costruzione sopra l’altra!…Non a caso, infatti, è da tutti conosciuta come la “chiesa lasagna”!

Passeggeremo poi lungo la via del Laterano per ammirare i resti del Ludus Magnus, la caserma dove si allenavano i gladiatori e finiremo con il nostro amato Colosseo, con visita dall’esterno.

Il tutto coronato da attività/gioco che aiuterà i vostri bambini a capire meglio così si nasconde dietro questa parte della città a loro sconosciuta.La visita guidata si terrà nel rispetto della normativa anti-Covid.

DURATA circa 1 ore e mezza e comprende: visita a tutt’e quattro i livelli sotterranei della Chiesa in circa 30 minuti come stabilito dalla Chiesa stessa, passeggiata e visita dall’esterno del Ludus Magnus e del Colosseo dalla parte orientale.

ETA’ CONSIGLIATA 6+

COSTO:
€12,00 bambino
€18,00 adulto

I posti sono limitati a 10 persone, causa regole COVID dettate dalla Basilica.Prenotazione obbligatoria entro domenica 29 Agosto.

Al momento della richiesta di prenotazione scrivere a info@myromanway.com, indicando:
– nome e cognome di un adulto
– nome e cognome del bambino o della bambina
– numero dei partecipanti ed età
– recapito telefonico

Ricordiamo, inoltre che, come da ultimo DPCM in vigore dal 6 Agosto, tutti coloro che hanno più di 12 anni devono essere muniti di green pass insieme ad un documento di identità per accedere a tutti i siti turistici, pena l’impossibilità di entrare.
I bambini sotto i 12 anni devono comunque avere con sè un documento di riconoscimento.

My Roman Way non si assume nessuna responsabilità in caso di assenza di questo importante documento.

Per ulteriori approfondimenti si consiglia di consultare il sito del Governo italiano.

Vi aspettiamo numerosi!

Seguiteci sui social:
www.myromanway.com
@curiositieswithgio

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Prenota la visita

  • MM slash GG slash AAAA