Roma in un giorno

Il tour di Roma in un giorno di My Roman Way vi permetterà di toccare i luoghi cardine della Città Eterna senza stress e senza fretta!

La nostra prima meta sarà il Colosseo, il più importante luogo di intrattenimento amatissimo dai romani…In verità ancora oggi lo è, tanto che ne è diventato il simbolo!

All’uscita passeggeremo lungo i resti dei Fori Imperiali. Ci soffermeremo ad ammirare i resti del Foro di Augusto e il Foro di Traiano, con l’imponente colonna che rappresenta la battaglia alla conquista della Dacia, l’odierna Romania!

Insieme ci faremo una foto con il magnifico ALTARE DELLA PATRIA e da lì, da Piazza Venezia, arriveremo a Fontana di Trevi… Non mancheremo di gettare la nostra moneta nella fontana più grande di Roma… Perché è vero che è una usanza turistica, ma a Roma si rispettano le tradizioni! E poi, non desiderate tornarci di nuovo?!

Non tanto distante, passando per Piazza Pietra, raggiungeremo il Pantheon e, prima o dopo la visita al monumento, ci sarà tempo per un coffe break.

La prima tappa del tour Roma in un giorno terminerà a Piazza Navona, dove prenderemo un taxi per avvicinarci a Città del Vaticano.

Dopo la pausa pranzo visiteremo i Musei Vaticani. Ammireremo le principali statue del Museo Pio Clementino: Torso del Bervedere, l’Apollo e il Laocoonte e, dopo aver attraversato le superbe Gallerie dei Candelabri, degli Arazzi e delle Mappe, ci godremo insieme la Cappella Sistina, patrimonio UNESCO per due volte: 1980 e 1990!

Alla fine non mancherà la visita al fulcro cardine della Religione più diffusa al mondo: la Basilica di San Pietro con le sue gemme principali.

Se tutto questo non vi basta, venite con noi a visitare la GALLERIA BORGHESE con altre meravigliose opere d’arte, oppure OSTIA ANTICA dove vi gusterete la vera Roma antica, oppure, per un viaggio sottoterra,  APPIA ANTICA & CATACOMBE.

Dettagli del Tour

Potrebbero interessarti anche...