Cappella Sistina express tour

Il Cappella Sistina Express tour di My Roman Way è la risposta adatta a coloro che vogliono visitare gli highlights dei Musei Vaticani con la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.

Insieme percorreremo la maestosa Galleria dei Candelabri, la raffinata Galleria degli Arazzi e la cinquecentesca Galleria delle Mappe. Alla termine la vostra guida vi condurrà nella Cappella Sistina, dove avrete tempo sufficiente per ammirare la grandezza di questo luogo sacro, ma allo stesso tempo stupendo!

Grazie ad un ingresso riservato alle guide turistiche con gruppi privati, passeremo per una “scorciatoia” che ci collegherà direttamente con il nostro ultimo highlight: la Basilica di San Pietro!

La Basilica di San Pietro è il simbolo dello Stato Vaticano. E’ la più grande delle quattro Basiliche papali di Roma, centro del CATTOLICESIMO e sede delle principali manifestazioni del culto cattolico.

Inizieremo la spiegazione dall’esterno, gustandoci la vista della Piazza berniniana, parleremo della Porta giubilare e continueremo all’interno con la Pietà di Michelangelo, la tomba di Papa Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII e non mancheremo di soffermarci davanti al seicentesco Altare del Bernini che, ancora oggi, custodisce la tomba del primo Papa della storia cattolica!

Per chi lo desidera il tour termina all’uscita, sul Sagrato; mentre per chi ha qualche minuto in più, si può arrivare fino al centro della Piazza dove svetta l’unico vero testimone di tutto ciò che è accaduto durante questi secoli: l’Obelisco neroniano di Piazza San Pietro.

Infine, se siete interessati a salire sulla Cupola visitate la pagina BASILICA DI SAN PIETRO & CUPOLA; mentre per una visita più approfondita delle quattro chiese papali, My Roman Way sarà lieta di guidarvi nel TOUR DELLE QUATTRO BASILICHE PRINCIPALI.

Dettagli del Tour

Potrebbero interessarti anche...